Cari amici, i musulmani in Italia hanno celebrato la stessa festa religiosa  in due giorni diversi perché sono sottomessi a movimenti o Stati islamici radicali. Di fatto si sono comportati come se in Italia ci fossero due lune!
Per il Caim, Coordinamento delle Associazioni Islamiche di Milano, Monza e Brianza, la luna nuova è stata avvistata ieri e quindi avant'ieri si è concluso il Ramadan, il mese del digiuno islamico, e ieri si è festeggiato l'Id al Fitr, la Festa dell'interruzione (del digiuno). Ad esempio, a Milano ieri, martedì 5 luglio, i fedeli musulmani sì sono radunati per la preghiera collettiva dell'Id al Fitr.
Invece per la Grande Moschea di Roma e Centro Culturale d'Italia, la luna nuova è stata avvistata solo oggi. Pertanto a Roma solo oggi, mercoledì 6 luglio, i musulmani si sono radunati per la preghiera collettiva della Festa.
Ebbene come è possibile che, pur essendoci ovviamente un'unica luna e pur disponendo degli strumenti scientifici per accertare quando sorge, in Italia i musulmani si comportano come se ci fossero due lune? 

La verità è che che i musulmani non considerano la realtà oggettiva e non seguono la scienza, ma sono succubi dell'orientamento ideologico dei movimenti religiosi o Stati a cui fanno riferimento e che li finanziano. 
Il Caim è legato al Consiglio Europeo per la Fatwa e la Ricerca, istituzione dei Fratelli Musulmani, movimento radicale islamico il cui motto recita: "Allah è il nostro obiettivo. Il Profeta è il nostro capo. Il Corano è la nostra legge. Il jihad è la nostra via. Morire nella via di Allah è la nostra suprema speranza".
La Grande Moschea di Roma è legata all'Arabia Saudita, il Paese che l'ha costruita e che la finanzia, così come finanzia la proliferazione delle moschee nel mondo per promuovere l'islamizzazione dell'intera umanità.

Cari amici, se veramente i musulmani in Italia volessero vivere nel rispetto della nostra Costituzione, delle nostre leggi, regole e valori, dovrebbero sapere che non possono continuare ad essere subalterni o asserviti a movimenti religiosi o Stati teocratici, così come dovrebbero finalmente capire che in Italia c'è un'unica luna e un solo metodo scientifico per individuare la luna nuova!