Migliaia di profughi  cristiani stanno arrivando il Libano dalla Siria. Per loro non ci sono aiuti. Gli aiuti internazionali anche nei campi profughi non vengono dati ai cristiani perché sono organizzazioni islamiche anche in Turchia a controllarne la distribuzione.

Riferisce l’agenzia Reuters che “gli islamici vogliono purificare la Siria dalla presenza cristiana”.

Il vescovo Sirio ortodosso di Aleppo Yohana Ibrahim parla di uccisioni sommarie di cristiani da entrambi gli schieramenti.

Padre Nader in Libano sta ospitando un migliaio di cristiani in fuga in un vescovato e nelle aule scolastiche della scuola cristiana, che quindi non può aprire i battenti perché tra i banchi ci sono bucati di pannolini e nei corridoi cuociono i fagioli.

Padre Nader ha bisogno di aiuto, per i profughi cristiani in Libano, ha disperatamente bisogno di

Latte in polvere per neonati

Cibo in scatola di qualsiasi genere ( carne tonno fagioli eccetera)

Farina

Antiinfiammatori e antibiotici per adulti e bambini, materiale da medicazione, (cerotti disinfettante garza sterile) antidiarroici, gocce per la tosse, gocce auricolari per otalgia.

Chiunque sia in grado di dare aiuto, lo dia.

Comprate qualcuno di questi generi, metteteli in un pacco. Quelli che sono medici mandino i medicinali, tutti mandino il latte in polvere.

Se potete aggiungete cioccolata, zucchero, marmellata, miele, un sacchetto di mandorle o nocciole al naturale ( sono in assoluto l’alimento più ricco) un quaderno, una penna, una matita e una scatola di colori o pennarelli per ogni pacco.

Non dimenticate una lettera con qualcosa di bello: i vostri saluti ( padre Nader sa l’italiano, può tradurre) una poesia, una preghiera, quello che voi vorreste ricevere se foste voi ad aver lasciato le vostre case, la vostra terra, se foste voi esuli senza nulla se non l’aiuto di sconosciuti amici lontani.

Chiudete il pacco e mandatelo per posta. Sì, lo so, al costo delle cose inviate bisogna aggiungere quello micidiale della posta, e nessuno ci darà una ricevuta detraibile. Ma stiamo dando aiuto a chi non ha nulla per superare l’inverno se non noi. Questo ha un valore maggiore della detraibilità fiscale.

L’indirizzo è

Pére Nader Jbeil

Notre Dame de Zahlé et de la Békaa

Liban_ZAHLE P.O.Box 289

Tel 00961/8813300-8832300

Cell 00961 76800054

Fax 00961 813316

sawtelsama@yahoo.it

amiconader@yahoo.it

 

Non hanno bisogno però solo di tonno e fagioli e latte in polvere.

Ha bisogno di coraggio.

Il coraggio di persone che dicano che l’islam non può e non vuole convivere con la cristianità e meno che mai con l’ebraismo, vuole asservirli e distruggerli. Cancellarli.

Il latte in polvere è essenziale.

Il coraggio ancora di più