Cari amici, teatro strapieno ieri sera a Ormea, paese di circa 1.500 abitanti, in provincia di Cuneo, a quota 800 metri con vocazione turistica. 

La scellerataggine del governo nazionale, attraverso l'arbitrio del prefetto e la sottomissione del sindaco di sinistra, hanno violentato la tranquillità di questa piccola comunità e danneggiato l'attività turistica insediandovi 37 clandestini. Vengono coccolati garantendo loro di tutto e di più a fronte del nulla assoluto, giovanotti africani che oziano dalla mattina alla sera, mentre gli autoctoni sopravvivono in condizioni economiche, sociali e di sicurezza difficili.

Di ciò abbiamo parlato ieri sera nell'affollato Nuovo Cinema, grazie all'iniziativa della Lega Nord. Erano presenti Riccardo Molinari, segretario nazionale Piemonte, Giorgio Bergesio, segretario provinciale di Cuneo, Giorgio Bove, segretario cittadino a Ormea, Marino Gullotta, militante della Lega a Ormea, insieme a Simone Giorgietti, giornalista e militante della Lega. 

Per circa 3 ore oltre un centinaio di amici di Ormea hanno partecipato all'incontro pubblico, condividendo idee, valori e prospettiva. Andiamo avanti. Insieme ce la faremo!