Cari amici, oggi sono stati arrestati tre pericolosi terroristi islamici afghani, due in Puglia e uno a Milano con l'accusa di far parte di una cellula terroristica legata allo Stato islamico e ad Al Qaeda. Alla cellula aderirebbero altri due terroristi partiti per l'Afghanistan. Secondo gli investigatori erano pronti a fare attentati in centri commerciali, porti e aeroporti in Italia, Francia, Belgio e Inghilterra.

Cominciamo con il prendere atto che i due terroristi arrestati in Puglia erano accolti come rifugiati! Hakim Nasiri, di 23 anni, era domiciliato presso il Cara (Centro di accoglienza per richiedenti asilo) di Bari-Palese, con lo status di protezione sussidiaria riconosciuto il 5 maggio 2016; Gulistan Ahmadzai, di 29 anni, era domiciliato presso Borgo Libertà a Cerignola (Foggia), con lo status di protezione umanitaria riconosciuto nel settembre 2011. Il Pubblico ministero della Direzione Distrettuale Antimafia Roberto Rossi ha detto che i due terroristi islamici "appaiono altamente pericolosi" e con "una predisposizione a delinquere inquietante". 

Altri due terroristi islamici afghani, ancora ricercati, avevano visitato 7 città in 9 giorni senza che apparentemente avessero a disposizione denaro e senza motivi leciti per viaggiare. Surgul Ahmadzai il 9 dicembre scorso ha viaggiato in aereo da Londra a Bari, facendo scalo a Milano. Il giorno dopo ha acquistato un biglietto per Parigi ed è partito l'11 dicembre. Il 15 è tornato in Italia, a Roma, insieme con Qari Khesta Mir Ahmadzai e qui hanno acquistato due biglietti Bari-Kabul con scalo a Istanbul.

Il terrorista Hakim Nasiri è stato fotografato insieme col sindaco di Bari, Antonio Decaro, durante la cosiddetta “Marcia degli Scalzi” del 10 settembre 2015. La manifestazione fu organizzata in tutta Italia e vi aderì anche la città di Bari, in segno di solidarietà e integrazione in favore dei cittadini immigrati.

Cari amici, che cosa deve accadere prima che Renzi, Alfano, Gentiloni e la Pinotti prendano atto che in seno a questa auto-invasione di clandestini si è infiltrato pesantemente il terrorismo islamico? Quando si decideranno, nell'interesse della sicurezza nazionale, di porre fine a questa auto-invasione impedendo che i barconi partano dalle coste libiche e smettendola di renderci complici dei terroristi islamici, che controllano le coste, e dei criminali scafisti, che lucrano sui clandestini? Non sarebbe ora di chiudere questi centri di accoglienza che ci costano miliardi di euro, in cui si nascondono i terroristi islamici, e che sono fonte di lucro di una Rete catto-comunista?