Cari amici, la nostra amata e disastrata Italia e quest'Europa matrigna si trovano in una situazione simile a quella dell'Impero Romano d'Occidente nel 476, che crollò non tanto per la forza dei barbari e dei berberi, ma per la propria intrinseca debolezza, non fu un omicidio ma un suicidio.

Così come l'Italia e l'Europa rinacquero grazie innanzitutto alla Comunità dei Monasteri benedettini, che furono dei micro-cosmi che sulle macerie del macro-cosmo del Mondo globalizzato dell'epoca, diedero vita a un nuovo modello di spiritualità e di istituzioni statuali cristiane, ebbene oggi la Comunità “Casa della Civiltà”, che ho fondato, ho l'onore di presiedere e concepisco come la missione di vita, vuole dare un contributo significativo per realizzare un'alternativa qualitativamente migliore al sistema di potere assoggettato alla dittatura della grande finanza speculativa globalizzata, che creando dal nulla un ammontare illimitato di denaro virtuale si è impadronito dell'economia reale, controlla i Governi degli Stati nazionali, l'Unione Europea, la Nato e le Nazioni Unite, le multinazionali della farmaceutica, degli armamenti, dell'energia, dell'alimentazione, dell'industria, dell'informatica, della distribuzione, della comunicazione, dell'istruzione e della cultura.

Questo sistema di potere è fallito perché nemico della nostra umanità; tuttavia persegue in modo deliberato, pianificato e tirannico l'obiettivo di un Nuovo Ordine Mondiale, imponendoci la totale virtualizzazione della moneta, la digitalizzazione dell'insieme delle transazioni finanziarie e amministrative, l'abbattimento degli Stati nazionali, lo sradicamento delle civiltà e culture locali, l'eliminazione fisica di gran parte dell'umanità, il transumanesimo, l'eugenetica, l'omosessualismo, l'immigrazionismo, il nichilismo valoriale.

La Casa della Civiltà promuove la Formazione culturale per acquisire una corretta rappresentazione della realtà, fortificarsi dentro facendo propri i valori e le regole che sostanziano la nostra civiltà, elaborare la proposta che corrisponda alla prospettiva della migliore qualità di vita.
Segue la Mobilitazione e la Disobbedienza civile, per aggregare tutte le persone che convergono sui valori, le idee e la prospettiva, condividendo delle iniziative pubbliche che consentano di diffondere certezza, fiducia e determinazione.
Infine si perverrà alla Azione politica costruttiva per ricostruire dalle fondamenta un nuovo modello di etica personale, di civiltà, di società, di Stato e di sviluppo, che mettano al centro la persona, la famiglia naturale, la comunità locale, lo Stato nazionale, la cultura della vita, la civiltà di valori e regole, l'economia reale. Il traguardo è di trasformare l'Italia nel Paese numero 1 al Mondo per la qualità della vita.

Noi siamo consapevoli che per realizzare concretamente questa prospettiva ci vorrà un miracolo. Ciascuno di noi si impegnerà, mettendocela tutta, affinché questo miracolo possa realizzarsi.
Noi stiamo subendo una guerra finanziaria, sanitaria, biologica, energetica, alimentare, demografica, antropologica. Noi siamo in guerra. In guerra o si combatte per vincere o la si subisce comunque, finendo per essere sconfitti e sottomessi.
La nostra casa comune è collassata e la nostra civiltà è decaduta. Abbiamo l’obbligo di fortificarci dentro il più presto possibile, di mobilitarci e di agire per salvarci il più presto possibile.
Lo facciamo certi nella bontà della fede che sostanzia la nostra missione, illuminati da una proposta costruttiva, con la determinazione di chi rifiuta la sottomissione, non si rassegna alla sconfitta, vuole essere pienamente se stesso dentro la propria casa comune per salvaguardare il bene proprio, dei nostri figli e dei nostri nipoti.

Cari amici, andiamo avanti a testa alta e con la schiena dritta, forti di verità e con il coraggio della libertà. Con l'aiuto del Signore insieme ce la faremo a far rinascere la nostra civiltà, salvare gli italiani, riscattare l'Italia.

Magdi Cristiano Allam
Fondatore e Presidente della Casa della Civiltà

Clicca sull'immagine sottostante e scarica il volantino in formato PDF

Per iscriversi alla Casa della Civiltà sono richiesti i seguenti dati da inviare alla E-mail adesioni@casadellacivilta.it

NOME
COGNOME
DATA DI NASCITA
COMUNE DI RESIDENZA
CELLULARE
E-MAIL
PROFESSIONE (i pensionati indichino prima la loro precedente professione, ad esempio: Medico in pensione; o Generale dell’Aeronautica in pensione)
ESPERIENZE PROFESSIONALI (ad esempio: Primario Internista all’Ospedale San Giovanni di Roma; o Missione militare in Bosnia)
INTERESSI (ad esempio: Autore di poesie; o Organizzatore della raccolta di alimenti per le persone bisognose)

Per poter far parte della Comunità “Casa della Civiltà” è necessario leggere e far propri i contenuti del “Corso di Formazione culturale” che si articola in sei lezioni del Presidente Magdi Cristiano Allam. Riceverete questa documentazione alla vostra E-mail.
Successivamente vi confronterete sul Programma della Casa della Civiltà con il Presidente in videoconferenza e, quando è possibile, di persona.
Solo dopo aver superato il colloquio con il Presidente si diventa associati e «Protagonisti» della Casa della Civiltà.

Per l’iscrizione o il rinnovo della tessera come “Protagonista” della Casa della Civiltà per il 2023 è richiesta la quota associativa di 100 euro annuali. La quota può essere versata in un'unica rata o in un due rate semestrali di 50 euro ciascuna.

Nella causale indicate:
«Quota associativa Casa della Civiltà - indicare “quota annuale” o “quota semestrale” e l’importo»

Dopo esservi iscritti riceverete alla vostra mail o al vostro Whatsapp la nuova tessera virtuale stampabile e plastificabile di adesione alla Casa della Civiltà come Associati e Protagonisti per l'anno 2023.

Potete fare il versamento della quota associativa tramite carta di credito o bonifico bancario al seguente IBAN

IT88W0760114500001058886092

intestato a «Casa della Civiltà - Io amo l’Italia»

Per cortesia inviate la ricevuta dell'avvenuto pagamento all’attenzione di Marialuisa Bonomo
alla E-mail adesioni@casadellacivilta.it
o al Whatsapp di Marialuisa Bonomo al numero 335.234430

Sono esonerati dal pagamento della quota associativa in toto o in parte coloro che sono economicamente impossibilitati a farlo, indicandolo nella richiesta di iscrizione.

Per qualsiasi chiarimento potete contattare Marialuisa Bonomo inviandole un messaggio al suo whatsapp al numero 335.234430