Cari amici Buona Domenica del Signore. In occasione della designazione da parte del Parlamento di Sergio Mattarella a Presidente della Repubblica per un secondo mandato, il teatrino della politica si è esibito in uno spettacolo indecoroso che ci fa toccare con mano per l’ennesima volta il marciume etico che è intrinseco al sistema della partitocrazia consociativa che, unitamente allo strapotere della Magistratura e della burocrazia, hanno assoggettato lo Stato di diritto, svenduto l’Italia e defraudato gli italiani dei valori inviolabili e dei diritti inalienabili alla vita, dignità e libertà.

Per l’ennesima volta prendiamo atto, anche attenendoci alle dichiarazioni di Giorgia Meloni e Matteo Salvini, che non esiste più alcuna discriminante ideologica o anche semplicemente ideale che sostanzia la specificità dell’essere di destra, di centro, di sinistra, o di centrodestra e di centrosinistra. 

Tra i soggetti politici che oggi occupano il Parlamento senza essere stati scelti dagli italiani perché il sistema elettorale con cui sono stati indicati non contempla il voto di preferenza che garantisce il rapporto fiduciario tra gli elettori e gli eletti, c’è una sola linea di separazione: da un lato chi sta dentro il Palazzo del potere e dall’altro chi aspira a farne parte. Ma tutti comunque hanno la loro fetta di potere che si sostanzia in poltrone e in denaro. Un fiume ininterrotto e incontrollato di denaro pubblico, frutto del lavoro dei cittadini, che rende lo Stato onerosissimo, ladrone, corrotto, inefficiente, vessatorio e aguzzino.

Abbiamo la conferma che questo Stato è collassato, che questa democrazia è marcia, che questa Giustizia è morta, che la nostra civiltà è decaduta. Siamo sottomessi a una dittatura finanziaria, sanitaria e mediatica rappresentata in Italia da Mario Draghi, autorevole esponente della grande finanza speculativa globalizzata che domina il Mondo e ci sta spogliando della nostra sovranità e umanità per essere fagocitati nel Nuovo Ordine Mondiale. 

Cari amici i fatti oggettivi attestano che questo sistema di potere non è riformabile dal suo interno perché è concepito per auto-perpetuarsi: chiunque ne faccia parte o si sottomette alle loro regole o viene aggredito, isolato e eliminato. Solo una vera rivoluzione culturale, civile e politica potrà riscattare l’Italia come Stato nazionale indipendente e sovrano, salvare gli italiani come popolazione e società, far rinascere la nostra civiltà. 

Così come i monasteri benedettini dopo il crollo nel 476 dell’Impero Romano d’Occidente che era il Mondo globalizzato della sua epoca, rappresentarono la micro-dimensione che affermò in tutt’Europa la civiltà cristiana sostanziando un nuovo modello spirituale, economico, politico e di difesa, ho dato vita alla Comunità “Casa della Civiltà” come la micro-dimensione che coniuga i valori, le idee e la proposta promuovendo la formazione culturale, la mobilitazione e la disobbedienza civile, l’azione politica costruttiva.

Chiarendo che la Comunità “Casa della Civiltà” non è e non intende essere né un partito politico che aspira a far parte del sistema di potere, né un movimento di massa che manifesta negli spazi pubblici per crescere sempre di più sul piano della partecipazione e dell’impatto mediatico, sociale e politico, ma un ambito dove si studia, si condivide e si opera per rifondare concretamente dalle fondamenta l’Italia, invito a aderirvi coloro che aspirano a diventare “Protagonisti” consapevoli, fortificati e determinati della loro scelta di vita. 

Per aderire alla Comunità “Casa della Civiltà” inviate i seguenti dati alla mail adesioni@casadellacivilta.it

NOME

COGNOME

DATA DI NASCITA 

COMUNE DI RESIDENZA 

PROFESSIONE (i pensionati indichino prima la loro precedente professione, ad esempio: Medico in pensione)

CELLULARE 

E-MAIL

Andiamo avanti forti di verità e con il coraggio della libertà. Con l’aiuto del Signore insieme ce la faremo.

Magdi Cristiano Allam

Domenica 30 gennaio 2022