Cari amici, buongiorno e buona Domenica del Signore. Vi auguro di stare bene e di godere dell’amore per la vita. 
Siamo tutti d’accordo che questo sistema di potere, anche a prescindere dalla buona fede dei nostri governanti, sia intrinsecamente disumano e strutturalmente criminale. 
Il nostro stare insieme in seno alla Casa della Civiltà ha come finalità il convergere su una prospettiva di vita qualitativamente migliore e prepararci per poter adempiere al ruolo di Protagonisti della costruzione di un nuovo sistema di organizzazione etica, civile, sociale, economica e statuale che faccia primeggiare il bene comune e l’interesse generale. 
Questa nostra scelta di vita implica il rifiuto alla rassegnazione e l’opposizione allo strapotere della dittatura della grande finanza speculativa globalizzata che persegue il diabolico progetto del Nuovo Ordine Mondiale. 
Lo dobbiamo testimoniare, giorno dopo giorno, con l’adesione a valori, con l’affermazione di idee, con la realizzazione di opere che vadano nella direzione dell’alternativa sostanziata dai contenuti del Programma della Casa della Civiltà.
Cari amici andiamo avanti a testa alta e con la schiena dritta, forti di verità e con il coraggio della libertà. Con l’aiuto del Signore insieme ce la faremo.
Magdi Cristiano Allam 
Fondatore e Presidente della Comunità “Casa della Civiltà”

Domenica 29 gennaio 2023