Siamo messi male, davvero male.

Ma ci rendiamo conto dell’infimo spessore di coloro che oggi sono chiamati al governo del Paese o no?
Riusciamo ancora a pensare con spirito libero e vedere con occhi critici quel che accade intorno a noi senza farci suggestionare dalla disinformazione globale che incensa “professori” e faccendieri di ogni specie?
Al solito ragioniamo su dati e tabelle avendo così una base univoca per comprendere l’ennesima bugia, frottola, menzogna, negazione della realtà, operata da Monti e dal suo staff di professori  (…e se i professori sono questi, ecco spiegato perché le università italiane sono tra le peggiori al mondo!)
Dunque, nell’Aprile del 2012 il Governo “made in Bocconi” stila il seguente documento ufficiale dal quale discendono le linee guida della politica di risanamento del bilancio e fiscale del Paese.

 

Un occhio attento noterà alcune cose; ma per non svelare subito il “colpevole”, come in un bel film giallo che si rispetti, inseriamo un altro documento, sempre redatto a corredo del precedente, riguardante le variazioni dei conti pubblici.

 

Cavolo a veder sta tabella, da Bruxelles a Berlino, si saranno commossi..troppa grazia!! riuscire a ridurre di 10 punti il rapporto debito/ PIL passando dal 120% al 110% in 3 soli anni!!! E chi sei ? Mandrake !
In effetti qualche dubbio viene  forse anche agli integralisti del pensiero “montiano”.
Riassumendo le principali previsioni economiche dei”tecnici”fatte ad Aprile 2012 queste  vedevano:
-          rapporto Deficit/PIL al -  1,7% ;
-          variazione del PIL  – 1,2%.
Solo 5 mesi più tardi ecco la produzione di un nuovo documento ufficiale in cui si fanno delle correzioni riguardo alcuni dati di Aprile:

 

Ecco dunque alcune novità:
-          il rapporto Deficit/PIL peggiora da -1,7 a -2,6% (la stima precedente è sbagliata del 53%);
-          il  PIL peggiora da – 1,2 a  -2,6% ( stima sbagliata del 115%).
Per fortuna che sono dei “tecnici” e che la previsione è stata rivista dopo soli 5 mesi!! Ma dico io, sono proprio degli incapaci od operano in malafede?
Per carità, anche altri governi in giro per il mondo taroccano i conti per “tranquillizzare “ i mercati, tenere a bada l’opinione pubblica, giustificare le drastiche misure di politica fiscale e di contenimento della spesa realizzate, ma qui si esagera. E nessuno fa presente che ci stanno prendendo in giro, trattandoci da imbecilli. Nessuno che li chiami a rispondere di quel che dicono, scrivono e compiono.
Entro la fine dell’anno ci sarà un nuovo inasprimento fiscale volto a recuperare parte delle entrate fiscali e soprattutto contributive originariamente sovrastimate, per cui tranquilli, che le sorprese del Governo non sono ancora finite, con l’appoggio del sistema politico connivente e dei media asserviti al padrone.
A noi non resta che provare ad indovinare quale sarà l’imposta che verrà aumentata per ripianare l’ennesimo buco in bilancio. Buon divertimento!