Buongiorno amici. Com'è possibile che nella culla del cattolicesimo, tra il silenzio assordante della Chiesa, il Senato abbia approvato una legge che legittima il matrimonio omosessuale, nel cui testo si afferma che anche due minorenni dello stesso stesso, con l'approvazione dei genitori (che potrebbero anche loro essere dello stesso sesso), potranno sposarsi di fronte ad un funzionario comunale in presenza di due testimoni? 

Com'è possibile che il capo di governo Matteo Renzi, che si professa cattolico, esulti sostenendo romanticamente "l'amore vince" e irresponsabilmente "oggi l'Italia è un Paese più forte"? Com'è possibile che il ministro dell'Interno Angelino Alfano, anche lui dichiaratamente cattolico, esulti per il fatto di essere riuscito a stralciare la parte di legge che legittima le adozioni dei bambini da parte delle coppie omosessuali, sostenendo "abbiamo impedito una rivoluzione contronatura e antropologica", ma approvando comunque il matrimonio omosessuale e continuando a restare nel governo? 

Cari amici, com'è possibile che ci ritroviamo in un'Italia dove si viene accusati e presto condannati di "omofobia" perché si difende la famiglia naturale? Com'è possibile che siamo diventati la prima generazione di genitori che devono spiegare e convincere i propri figli che ci si sposa tra un uomo e una donna?