Magdi Cristiano Allam, Presidente del Movimento politico Io amo l'Italia ed Eurodeputato del Gruppo ELD, ha indetto una manifestazione che si terrà venerdì 14 dicembre alle ore 15 a Piazza Montecitorio a Roma, davanti la sede del Parlamento italiano, per denunciare il fatto che l'anticipo delle Elezioni politiche del 2013 non consentirà alle nuove formazioni politiche di parteciparvi in condizioni di effettiva parità.

I nuovi soggetti politici sarebbero tenuti infatti a raccogliere in un tempo non adeguato, 1 mese rispetto ai 6 mesi sanciti dalla Legge, circa 160.000 firme autenticate tra Camera e Senato per presentare le liste, pregiudicandone così la partecipazione alle elezioni.

Magdi Cristiano Allam ha scritto un Appello al Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, chiedendo di intervenire per garantire il rispetto dell'art. 49 della Costituzione italiana che garantisce a tutti i cittadini il diritto di associarsi in partiti per concorrere con metodo democratico alla determinazione della politica nazionale e che in caso di elezioni anticipate verrebbe gravemente leso.

Si riporta di seguito la lettera di Magdi Cristiano Allam al Capo dello Stato: CLICCA QUI

Ufficio stampa

--
____________________________________________
www.ioamolitalia.it
https://twitter.com/magdicristiano
https://www.facebook.com/pages/Magdi-Cristiano-Allam/388981637826431