Grazie! Grazie! Grazie! La Festa della Sana Follia di Io amo l'Italia è stata un successo! Da tutt'Italia sabato 1 dicembre sono arrivati a Milano 500 amici di Io amo l'Italia per condividere lo storico annuncio della nostra partecipazione alle prossime Elezioni politiche in modo del tutto autonomo, senza allearci con i partiti attualmente presenti in Parlamento.

Un successo che si fonda sulla ferrea volontà di tantissimi amici che si sono auto-tassati per esserci a tutti i costi: su dei pullman arrivati dal Veneto, dalla Lombardia, dall'Emilia-Romagna e dalle Marche; con i treni e con le automobili private. Chi c'era era perché ci crede profondamente e si rende disponibile a diffondere il messaggio della rinascita dell'Italia.

La Festa è stata doppia con l'inaugurazione dell'inno di Io amo l'Italia, creato e donatoci da Danilo Amerio, un amico sincero che considero un dono del Signore. Testo e musica consoni ed avvincenti che hanno scaldato i cuori e infuso ottimismo tra i tutti i partecipanti. Tradotti in un bel video dal regista Carlo Infanti che sta progettando una versione nuova con la ricostruzione umana del logo di Io amo l'Italia radunando centinaia di amici in Piazza Duomo a Milano con in testa un cappello dei colori del logo.

E' stato bello vivere un clima di osmosi tra chi ha affollato la platea e tra chi si è avvicendato sul palco. Tantissimi protagonisti che hanno ascoltato e reso testimonianza della loro esperienza e della loro quotidianità nei differenti ambiti professionali ed esistenziali, compresi gli amici che portano avanti la loro missione in formazioni politiche diverse. Con l'entusiasmante finale dell'abbraccio sul palco di un centinaio di Coordinatori dei Gruppi di sostegno elettorale “Magdi Cristiano Allam Presidente”, insieme ai membri del Consiglio di Presidenza e del Gruppo della Comunicazione e della Segreteria di Io amo l'Italia.

Tante bandiere sventolanti in sala, tanti sorrisi, tanti abbracci. Una bella festa registrata da Angelo Rizzo e che verrà riassunta in un Dvd che distribuiremo presto.

Siamo riusciti a trasmetterci il messaggio più importante: siamo in tanti e possiamo farcela! Noi oggi possiamo coltivare il sogno e perseguire il miracolo di un'Italia con un'anima, che mette al centro la persona, la famiglia naturale, la comunità locale, i valori, le regole e il bene comune, per promuovere una riforma dello Sviluppo, dello Stato e della Società che diano vita alla Nuova Italia Libera Sovrana Federalista.

Siamo riusciti a infrangere l'assedio mediatico. Ieri alcune tra le più importanti testate giornalistiche e televisive hanno dato risalto alla Festa di Io amo l'Italia, a partire da SkyTg24, Tg4, Rai3, Tele Lombardia, TeleNova, Radio Lombardia, Corriere della Sera, Il Giorno, Il Giornale, L'Avvenire, Libero e, solo per schernirci, anche Il Fatto quotidiano. Il messaggio mediatico complessivo è positivo come potete voi stessi verificare leggendo gli articoli e vedendo i video nel sito www.ioamolitalia.it

Ce l'abbiamo fatta! Andiamo avanti a testa alta e con la schiena dritta! Questo è il tempo dei miracoli e noi crediamo nei miracoli! Sì! Ce la faremo!