Amici carissimi, dirigenti e aderenti del Movimento La Nuova Italia, la campagna elettorale è entrata nel vivo ed è una delle competizioni più difficili che il nostro Paese abbia mai affrontato, con una realtà socioeconomica drammatica come attestano tutti gli indicatori che ben conoscete.

Abbiamo stretto alleanza con il Movimento "Io amo l'Italia", consapevoli di non avere ancora la forza per affrontare una tornata elettorale di livello nazionale, avendo alle spalle appena qualche mese di vita. Lo abbiamo fatto considerando attentamente le molteplici convergenze ideali con quel Movimento guidato da Magdi Cristiano Allam, candidato premier, per gli ideali e gli obiettivi condivisi specie in politica economica, sul fronte dello sviluppo,dellavoro e dell'occupazione, sul piano delle riforme istituzionali e per i valori non negoziabili.

Abbiamo ritenuto di dare priorità all'interesse dell'Italia, contribuendo alla formazione di un fronte unitario, per superare la sterile frammentazione di una miriade di soggetti e promuovendo in questo senso la partecipazione di altri Movimenti e Associazioni, pur mantenendo del tutto integra la nostra identità di Movimento politico indipendente.

Sono diversi i candidati esponenti e dirigenti del nostro Movimento nelle liste di "Io amo l'Italia", in molteplici regioni d'Italia come avrete già osservato attivando il link dedicato sulla home page del nostro sito web.

E' quindi un dovere di tutti noi prendere parte attiva alla campagna elettorale in corso, lo dobbiamo al nostro Paese, contribuendo al rinnovamento di una classe politica ormai contaminata da compromessi ed interessi di bottega. Non importa quale sarà il risultato numerico, non cadiamo nella trappola di quanti hanno ancora l'ardire di assegnare il consenso alla vecchia partitocrazia che ha truffato gli Italiani svendendo pezzi fondamentali della nostra sovranità nazionale, ratificando il Mes, contribuendo al massacro fiscale, cancellando milioni di posti di lavoro. Bisogna tagliare i ponti con questi partiti, costi quel che costi ed iniziando da subito. Assistiamo in questi giorni alla scopiazzatura, da parte dei leader politici aggrappati ancora ai palazzi, di proposte che andiamo facendo da mesi, cioè da quando loro stavano tutti nell'ammucchiata parlamentare, proni al governo più scellerato della nostra storia. Promettono adesso tutto quello che hanno già tradito e mancato di fare quando sostenevano il governo Monti, tanto non costa nulla in campagna elettorale.

Vi rivolgo l'appello più accorato di attivare ogni possibile impegno, ricorrendo in particolar modo alle vostre personali reti di amici, parenti, conoscenti, colleghi. Passate parola attraverso internet, i vostri indirizzari di posta elettronica. In ogni circostanza esprimete il legittimo auspicio di una svolta. Insistete, pregate i vostri interlocutori di essere messaggeri con gli altri.

L'Italia ce la stanno rubando sotto gli occhi, insorgiamo con l'unico strumento della democrazia che forse ancora ci rimane, il voto !

Un caro saluto a tutti buon lavoro, diamoci da fare..