Magdi Cristiano Allam inaugurerà sabato 15 dicembre alle ore 15 la nuova sede di Io amo l'Italia a Grottammare (Marche) in via Verdi 7. A presiedere alla cerimonia sarà l'avvocato Mariagrazia Concetti, Coordinatrice territoriale e candidato sindaco di Io amo l'Italia alle prossime Elezioni comunali del 2013, con il supporto organizzativo dei consiglieri Giuliano Vagnoni e Bruno Lucciarini.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare alla cerimonia per conoscere una nuova realtà politica che vuole rompere gli schemi con i Partiti tradizionali.

Magdi Cristiano illustrerà il Programma con cui Io amo l'Italia si presenterà autonomamente alle Elezioni politiche del 2013. Interessanti in particolare alcuni punti programmatici proposti da “Io Amo l'Italia” www.ioamolitalia.it: miglioramento della direttiva Bolkestein e difesa di tutte le piccole imprese artigiane, riscatto della sovranità monetaria, federalismo dei comuni e Repubblica Presidenziale,  le tre T del nuovo sviluppo: Turismo, Terra, Tecnologia.

Magdi Cristiano Allam è il Presidente del Movimento politico nazionale “Io Amo l'Italia” da lui fondato il 28 Novembre del 2009. Dal luglio 2009 è deputato al Parlamento Europeo. E' presente come soggetto politico indipendente nel Gruppo Europa delle Libertà e della Democrazia (ELD).

E' stato vice-direttore del “Corriere della Sera” dal 2003 al 2008, dopo aver ricoperto la carica di editorialista ed inviato speciale del quotidiano “La Repubblica” dal 1996. E' laureato in Sociologia all'Universita' La Sapienza di Roma.

E' nato al Cairo nel 1952 dove ha studiato presso le suore comboniane e i sacerdoti salesiani. Vive in Italia dal 1972 ed e' orgogliosamente italiano dal 1987. E' sposato con Valentina Colombo, ha 3 figli, Sofia, Alessandro, Davide e due nipotini, Mattia e Michelangelo.