Oggi alle 18,30 ci vediamo a Villa di Briano in una struttura confiscata alla Camorra per parlare di legalità, sicurezza, immigrazione e islam

Cari amici, oggi alle ore 18,30 ci vediamo a Villa di Briano, in Provincia di Caserta, presso il Presidio di Casapesenna in via Cavoncello (si tratta di un bene confiscato alla Camorra), a un incontro culturale pubblico sul tema cruciale della legalità e della sicurezza, dell’immigrazione e dell’islam, nel corso del quale presenterò il mio nuovo libro “Il Corano senza veli”. L’ingresso è libero.

Ringrazio Don Aniello Manganiello, fondatore di “Ultimi - Associazione per la Legalità”, per aver promosso questo evento culturale aperto a tutti. Grazie a Gimmi Cangiano, Dottore di ricerca in Diritto privato comparato, per aver reso possibile l’iniziativa. Un grazie particolare al Sindaco di Villa di Briano, Luigi Della Corte, per l’onore della sua partecipazione. Ringrazio per la loro presenza Andrea Manzi, Presidente nazionale “Ultimi”, Marco Piccolo, responsabile del Presidio “Ultimi” di Casapessena. 

Lo stato di diritto è destinato a collassare quando vengono meno il rispetto delle leggi e l’ottemperanza delle regole su cui si fonda la civile convivenza. L’arbitrio e la violenza irrompono trascinando la nostra civiltà in una decadenza che ci trova impreparati a fronteggiare la sfida dell’immigrazione incontrollata e la minaccia dell’islam che da 1400 anni non hai mai cessato di essere una realtà invasiva e aggressiva nei confronti dell’Europa.

È in questo contesto che l’islam emerge come la sfida più insidiosa sul piano valoriale e spirituale, a causa della sua innata volontà di conquista e di sottomissione. Ecco perché oggi più che mai è vitale conoscere correttamente i due pilastri su cui si fonda l’islam: ciò che Allah prescrive nel Corano e ciò che ha detto e ha fatto Maometto. 

Dopo la mia conferenza, i partecipanti potranno rivolgermi delle domande. Chi vorrà sia mezz’ora prima dell’incontro sia dopo l’incontro potrà avere una copia del mio nuovo libro “Il Corano senza veli” con una dedica personalizzata al prezzo di copertina di 10 euro. Siete tutti invitati. Vi aspetto.