Cari amici buongiorno e buon fine settimana. È stato un successo l’incontro di questa mattina a Monfalcone, in cui ho presentato il mio nuovo libro “Un miracolo per l’Italia”. 
C’era un centinaio di persone ad ascoltarmi nella Sala Conferenze della Biblioteca comunale. 
All’inizio ha preso la parola il Sindaco Anna Maria Cisint, promotrice dell’evento culturale aperto a tutti. Al mio fianco c’era anche l’Assessore alla Cultura Luca Fasan. 
La Cisint ha difeso la sua battaglia per la legalità, sulla cui base ha ordinato la chiusura di due locali arbitrariamente adibiti a moschee, violando le norme sulla destinazione d’uso. 
Ha parlato della forte presenza islamica a Monfalcone, evidenziando la criticità insita nel tracollo demografico della popolazione autoctona, che a Monfalcone registra un tasso di fecondità di appena lo 0.9 per cento contro il 2.7 per cento degli islamici. 
Ha ugualmente rilevato che il Comune si trova obbligato, sulla base delle norme nazionali sull’assegnazione delle case popolari e sussidi vari, a privilegiare gli stranieri rispetto agli italiani, corrispondendo agli stranieri addirittura il 95% delle risorse destinate ai servizi sociali, che a loro volta rappresentano circa l’80% delle risorse complessive dei Comuni. Si tratta di una follia e del comportamento di chi non si vuole del bene.
La mia conferenza è durata circa mezz’ora e ho parlato per un’altra mezz’ora rispondendo alle domande del Sindaco e del pubblico. 
Mi consola il fatto che, alla fine, i partecipanti hanno compreso che siamo un popolo condannato all’estinzione, una civiltà decaduta e uno Stato collassato, ma soprattutto che ciascuno di noi deve acquisire e diffondere informazione corretta e promuovere l’aggregazione di chi condivide i contenuti di una causa comune.
Cari amici, andiamo avanti sulla retta via forti di verità e il coraggio della libertà. Con l’aiuto del Signore insieme ce la faremo a far rinascere la nostra civiltà, salvare gli italiani, riscattare l’Italia.

Magdi Cristiano Allam
Fondatore della Comunità “Casa della Civiltà”

Monfalcone, 20 gennaio 2024