Buongiorno amici. Per la Chiesa di Papa Francesco il cristianesimo e l'islam hanno "la stessa radice" , musulmani e cristiani sono "fratelli per la pace".
È quanto ha sostenuto il Papa ricevendo in Vaticano il 4 giugno la sceicca del Qatar Mozah Bint Nasser al-Missned, seconda delle tre mogli di Hamad bin Khalifa al-Thani, emiro del Qatar dal 1995 al 2013, e madre dell’attuale emiro Tamim bin Hamad al-Thani. 

Sulle orme di Papa Francesco, Monsignor Ambrogio Spreafico, vescovo di Frosinone e Presidente della Commissione per l'Ecumenismo e il Dialogo interreligioso della Conferenza Episcopale Italiana, ieri ha fatto gli auguri ai "cari fratelli e sorelle musulmani" in occasione dell'inizio del mese del digiuno islamico, il Ramadan, ricordando che  "quest'anno il mese sacro della fede musulmana si intreccia con il Giubileo della Misericordia", che quindi  "ancora più intensamente vogliamo pregare Dio clemente e misericordioso, affinché si degni di benedire voi e noi tutti! Ramadan kariim, Ramadan generoso a voi".  Monsignor Spreafico sostiene che "la paura si vince nella relazione, nella mutua conoscenza e nel sostegno reciproco. Dobbiamo rendere possibile a chi vuole un Islam di relazione e moderato, di poter dare voce a questo Islam".

Cari amici, che cosa resta del cristianesimo se ha la stessa radice dell'islam, se cristianesimo e islam condividono lo stesso Dio, se il Dio comune benedice indistintamente cristiani e musulmani? Come potremmo confrontarci con la realtà della guerra scatenata dal terrorismo islamico dei tagliagole, della strategia di islamizzazione promossa dal terrorismo dei taglialingue, dell'auto-invasione di clandestini islamici, partendo dalla premessa che la missione della Chiesa e della nostra società è di favorire il sedicente "islam moderato"?

Possibile che Papa Francesco e i vertici della Chiesa non sappiano che Allah era il dio supremo del Pantheon politeista arabo e non ha nulla in comune con il Dio Padre? Che Maometto è stato un criminale che ha ucciso e decapitato ebrei, cristiani, pagani, e che non ha nulla in comune con Gesù Cristo? Che l'islam legittima l'odio, la violenza e la morte, e che non ha nulla a che fare con il cristianesimo che si fonda sull'amore del prossimo? Che esiste un solo islam perché il Corano è unico e Maometto è unico, che pertanto i musulmani come persone possono essere moderati ma che l'islam come religione non è moderato?