Buon anno amici. Spero che abbiate trascorso un Buon Capodanno. C’è un detto popolare che recita: “Chi lavora il primo dell’anno lavora tutto l’anno”. Ebbene oggi alle ore 17 ci vediamo a Gallio, in Provincia di Vicenza, per il mio primo incontro culturale pubblico del 2018 in cui presento il mio nuovo libro “Il Corano senza veli”. Il detto popolare nel mio caso non vale. Per me queste conferenze seguite dal dibattito con il pubblico più che un’attività professionale sono una missione culturale e una scelta di vita. In ogni caso terrò questi eventi quasi tutti i giorni in tutt’Italia. L’appuntamento di oggi è presso l’Auditorium di Gallio, che è al contempo il Palazzetto dello Sport, in via Roma 1. L’ingresso è libero. 

Ringrazio Emanuele Munari, Sindaco di Gallio e Presidente dell’Unione Montana, a cui faccio le mie congratulazioni essendo stato appena insignito del Premio “Volto dell’anno 2017”, per aver promosso questo evento culturale aperto a tutti e accordando il Patrocinio del Comune. Grazie a Denis Lunardi, Consigliere delegato alla Promozione Turistica e a tutta l’Amministrazione comunale per aver condiviso l’iniziativa. Un grazie particolare al mio amico Claudio Serafini che ha reso possibile l’incontro.

Il Corano, il testo sacro dell’islam, è il libro più diffuso nel mondo. Ma è anche il meno conosciuto. Ma è soprattutto il libro che più di altri incute paura. Questo mio nuovo libro è una guida alla lettura del Corano destinata a tutti per conoscere correttamente e in modo semplice i suoi contenuti. Ho selezionato i temi di maggior interesse per aiutare a comprendere chi sono e cosa pensano i musulmani che vivono in mezzo a noi. Scoprirete che Allah non è il Dio unico dell’ebraismo e del cristianesimo, ma uno dei 360 idoli pagani adorati nel Pantheon politeista arabo della Mecca, monopolizzato e trasformato nel dio personale di Maometto. Capirete che i profeti menzionati nel Corano, da Abramo a Gesù, non hanno nulla a che fare con i profeti biblici, ma sono profeti musulmani che si prostrano ad Allah, condannano per miscredenza l’ebraismo e il cristianesimo, riconoscono Maometto come il Sigillo della Profezia. Prenderete atto che l’islam è un’ideologia che legittima l’odio, la violenza e la morte nei confronti dei non musulmani, in particolare degli ebrei, dei cristiani, dei politeisti, degli apostati, degli adulteri e degli omosessuali, ispira il terrorismo islamico, ma anche la dissimulazione praticata dai «musulmani moderati», perseguendo il comune obiettivo di sottomettere all’islam l’intera umanità per conquistare il Paradiso delle vergini perpetue.

Dopo la mia conferenza, i partecipanti potranno rivolgermi delle domande. Chi vorrà sia mezz’ora prima dell’incontro sia dopo l’incontro potrà avere una copia del mio nuovo libro “Il Corano senza veli” con una dedica personalizzata al prezzo di copertina di 10 euro. Siete tutti invitati. Vi aspetto.