Cari amici buongiorno. Vi auguro di cuore di stare tutti bene in famiglia e che vi siate risvegliati sereni, fortificati e determinati.
La paura imperversa tutt'attorno a noi e offusca l'orizzonte. La paura si è radicata dentro di noi e ci paralizza la mente. 
La paura è l'arma dei terroristi islamici che ostentano la loro disumanità nell'attimo in cui si fanno esplodere dicendoci «così come voi amate la vita, noi amiamo la morte»; che esibiscono come trofei le teste degli “infedeli” da loro mozzate. Per la paura che quella testa mozzata possa un giorno essere la nostra testa, finiamo per interiorizzare la paura al punto che subiamo senza reagire, ci sottomettiamo senza combattere.
La paura è l'arma della tirannia del “Nuovo Ordine Mondiale” che ha scatenato la prima guerra biologica mondiale con un virus prodotto in laboratorio e dei sieri sperimentali a tecnologia genica spacciati per vaccini. Il suo successo è attestato dalla nostra scelta di rinunciare a vivere per la paura di morire di Covid-19.
Ebbene, affranchiamoci dal male profondo della paura! Riscattiamo i valori inviolabili della vita, dignità e libertà. Lasciamo in eredità ai nostri figli e nipoti una testimonianza di fierezza, orgoglio e determinazione realizzando pienamente noi stessi dentro casa nostra.
Ispiriamoci al testamento spirituale di Paolo Borsellino, che ha vinto la paura e ha donato la sua vita alla causa della Giustizia: «È bello morire per ciò in cui si crede, chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola.»

Magdi Cristiano Allam
Fondatore e Presidente della Comunità “Casa della Civiltà”

Martedì 30 maggio 2023