Cari amici buongiorno. Vi auguro di stare tutti bene in famiglia e che vi siate risvegliati sereni, fortificati e determinati.
Oggi inizia la presentazione pubblica del mio nuovo libro “Un miracolo per l'Italia”. Inizio da Livorno. Alle 20.30 sarò allo storico Dolli Lounge in Piazza Grande. Si tratta di un rinomato centro di ristorazione che ha appena ripreso la propria attività, dopo averla interrotta nel 2019.
Ringrazio l'amico Roberto Barbieri, imprenditore e Responsabile della Sede della Toscana della Comunità “Casa della Civiltà”, che ha organizzato l'incontro e che lo presenterà in veste di moderatore. Grazie agli amici Andrea Romiti, Ispettore di Polizia e Consigliere comunale, e Guido Guastalla, editore e mercante d'arte, che introdurranno l'incontro.
Nel mio intervento mi concentrerò sulle ragioni per cui oggi è indispensabile rappresentare correttamente la realtà complessiva della nostra civiltà decaduta, partendo dai fatti, che si sostanziano di contenuti oggettivi e assoluti, anche se nella loro trasposizione nel vissuto di ciascuno di noi vengono plasmati dalla nostra specificità spazio-temporale che è soggettiva e contingente.
Sarò al Dolly Lounge sin dalle ore 20 per iniziare la firma delle copie del libro a chi desidererà acquistarlo. Per ottimizzare il tempo e non costringere le persone ad attardarsi, sulle copie ho già scritto la seguente lunga dedica:

Grazie dell'amicizia.
Solo un miracolo
potrà salvare
l'Italia e gli italiani.
Noi ci crediamo
ci impegniamo
affinché il miracolo
si realizzi.

Segue la mia firma autografa. 
A chi desidererà acquistare il libro, integrerò la dedica con l'aggiunta del suo nome e l'indicazione del luogo e della data.
Il libro, di 240 pagine, Edito dalla Casa della Civiltà, costa 10 euro.

Siete tutti invitati. A prescindere dalle legittime idee diverse che si possono avere, siamo tutti sulla stessa barca nel contesto della nostra civiltà decaduta, del popolo italiano condannato all'estinzione, dello Stato collassato. O ci salviamo tutti, convergendo su una base di valori, idee e prospettiva, o moriremo tutti.

Magdi Cristiano Allam

Martedì 18 luglio 2023