Cari amici buongiorno. Mi auguro di cuore che stiate bene in salute fisica, mentale e spirituale.

Da lunghi anni, nei miei incontri pubblici, sia di presentazione dei miei libri sia di conferenze tematiche, colgo in modo chiaro e forte che gli italiani credono, restano affascinati e sono pronti a seguire un “Testimone”.

Il “Testimone” è colui che ha il carisma della maestria di chi comunica con eccezionale competenza la corretta e responsabile rappresentazione della realtà; di chi incarna la certezza e la solidità di valori e ideali che si traducono in rettitudine morale e sostanziano la civiltà che ha consentito l'elevazione spirituale e la crescita materiale della Comunità; di chi ha la consapevolezza della Proposta per conseguire una migliore qualità di vita e la fede nel miracolo che realizzerà la salvezza, il riscatto e la rinascita.

La presenza del “Testimone” produce un cambiamento in profondità in ciascuno di chi ascolta e, successivamente, interviene per manifestare la propria condivisione dei contenuti, per confessare la sua adesione ad una missione di affrancamento dello spirito e di rivoluzione del sistema di potere a cui siamo sottomessi.

Grazie al “Testimone”, realizzando la massima di Gandhi «Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo», si genera un processo personale e sociale che concretamente mette in moto il percorso culturale, civile e politico che sfocia nella prospettiva auspicata che sostanzia il bene comune della Comunità a cui si aderisce e l'interesse supremo della Patria in cui ci riconosciamo.

Essere “Testimone” emerge come l'azione concreta più importante. Gli obiettivi che ci proponiamo potranno essere conseguiti solo se ci sarà una base adeguata di “Testimoni” in seno alle Comunità locali e nell'insieme del territorio nazionale.
Sono le “minoranze virtuose” che cambiano il corso della Storia, colmando il vuoto che inevitabilmente si produce per l'implosione dei sistemi di macro-poteri intrinsecamente disumani, perché troppo distanti o persino nemici della micro-dimensione della persona, della famiglia naturale, della Comunità locale.
Ricordiamoci che nella Storia la macro-dimensione degli Imperi e delle Civiltà sono morte non per la forza dei nemici ma per la propria intrinseca fragilità, non è stato un omicidio ma un suicidio.

Cari amici, andiamo avanti sulla retta via a testa alta e con la schiena dritta, forti di verità e con il coraggio della libertà. Con l'aiuto del Signore insieme ce la faremo a realizzare il miracolo per far rinascere la nostra civiltà, salvare gli italiani, riscattare l'Italia.

Magdi Cristiano Allam
Fondatore della Casa della Civiltà

Giovedì 14 marzo 2024

La Casa della Civiltà è un'Associazione di Promozione Sociale (APS), fondata da Magdi Cristiano Allam nel 2021.
Promuove la “Federazione di Comunità locali”, nel contesto dell'Italia elevata a “nostra amata Patria”.
Organizza un percorso di Formazione culturale, Mobilitazione civile e Azione politica costruttiva, per dare certezze sul piano dell'informazione responsabile, fortificare gli animi, infondere determinazione, con l'obiettivo di far rinascere la nostra civiltà decaduta, salvare gli italiani dall'estinzione demografica, riscattare lo Stato collassato, trasformando l'Italia nel Paese numero 1 al Mondo per la qualità della vita.

Per aderire alla Casa della Civiltà inviate una e-mail a adesioni@casadellacivilta.it ; o inviate un messaggio tramite Sms o Whatsapp a Marialuisa Bonomo, assistente personale di Magdi Cristiano Allam, al suo numero 335.234430. Trovate tutte le informazioni sul sito www.casadellacivilta.com

Chi fosse interessato a ricevere tramite e-mail “Il Notiziario” quotidiano con gli articoli pubblicati dalla Casa della Civiltà invii una mail a comunicazione@casadellacivilta.it, indicando nome e cognome, data di nascita, Comune di residenza, professione, cellulare, e-mail.