Cari amici Buon Anno. Vi auguro di cuore un Felice 2024. Felice, come ci insegna il nostro poeta Giorgio Bongiorno, che sta per “fertile”, “fecondo”, “ricco di messi e frutti”, “produttivo”. 

Per gli iscritti alla Comunità “Casa della Civiltà”, per tutti gli amici che amano sinceramente l'Italia e che sono fermamente determinati a garantire un futuro connotato da una migliore qualità di vita per i nostri figli, essere “produttivi” significa impegnarsi concretamente per favorire il successo di un miracolo per l'Italia, che si sostanzi della salvezza degli italiani come popolo dal tracollo demografico, della rinascita della nostra civiltà dalle radici ebraico-cristiane decaduta, del riscatto dell'Italia come Patria indipendente e sovrana fondata sulla Federazione di Comunità autonome sul piano finanziario, amministrativo e dello sviluppo. 

Impegnarsi concretamente comporta il “fare”, il passare dalle parole ai fatti, dalla Formazione culturale alla Mobilitazione civile, per favorire, successivamente, il successo di una Politica costruttiva in grado di realizzare la Proposta che corrisponda al nuovo modello di etica personale, di civiltà, di Comunità e Patria, di benessere, che sostanziano una migliore qualità di vita, che ci consentano di essere pienamente noi stessi dentro casa nostra e di elevare l'amata Italia nel Paese numero 1 al mondo per la qualità della vita.

Di fronte alla guerra finanziaria, sanitaria, mediatica, politica e militare scatenata dalla grande finanza speculativa globalizzata che ha il suo fulcro negli Stati Uniti d'America, su cui convergono e confliggono la brama di dominio mondiale della Cina capital-comunista e la millenaria strategia dell'islam di sottomettere l'insieme dell'umanità, una diabolica strategia finalizzata principalmente alla conquista dell'Europa e a conseguire il traguardo di un “Nuovo Ordine Mondiale”, abbiamo tre possibili opzioni:
1.Impegnarci per riformare il sistema di potere dall'interno delle sue istituzioni, quali i partiti politici, gli organi di governo locali e nazionali, la Pubblica amministrazione, gli enti preposti ai servizi sociali quali la scuola e la sanità, le imprese che producono beni e servizi.
2.Rassegnarci alla sconfitta, prendendo atto che il sistema di potere non è riformabile dall'interno delle sue stesse istituzioni, non disponendo o comunque non confidando in nessuna alternativa.
3.Credere nell'alternativa di una prospettiva di vita qualitativamente migliore, impegnandoci con tutto noi stessi e confidando in un miracolo, nella convinzione che il sistema di potere disumano finirà per implodere, produrre delle crepe e creare un vuoto; un vuoto che noi della Casa della Civiltà dobbiamo essere pronti a colmare con la Proposta adeguata e le persone giuste per ricostruire dalle fondamenta un nuovo modello di vita e di organizzazione qualitativamente migliore, finalizzato a fare dell'Italia il Paese numero 1 al Mondo per la qualità della vita.

Credere nell'alternativa di una prospettiva di vita qualitativamente migliore, comporta la consapevolezza della nostra identità come “Casa della Civiltà”, chiarendo che:
-Non siamo un Partito pro-sistema, inteso come fazione politica che compete per la gestione o la condivisione del potere nell’ambito del sistema della democrazia che è degradata in partitocrazia consociativa.
-Non siamo un Partito anti-sistema che, pur denunciando il male profondo insito nel sistema di potere fintantoché fanno opposizione come entità politiche marginali, perseguono l'aspirazione ad entrare a far parte del sistema di potere, promettendo di scardinarlo dall'interno, salvo poi conformarsi e farsi fagocitare dal sistema di potere una volta che entrano in Parlamento o nel Governo. 
-Non siamo un Movimento politico, inteso come organizzazione che aggrega le masse per manifestare negli spazi pubblici affinché le sue istanze vengano recepite e attuate dalle istituzioni preposte al Governo dello Stato o di ambiti locali.
-Non siamo una Comunità “isolazionista”, che si auto-emargina dalla società per creare in un territorio remoto una entità alternativa alle istituzioni dello Stato, facendo il gioco del sistema di potere che si libera di potenziali avversari.
-Non siamo un circolo culturale dedito a far conoscere la più vasta gamma di autori e idee, accogliendo tutti a prescindere dalle loro idee, dando visibilità a tutto e al contrario di tutto, continuando ad alimentare l'insana ideologia del relativismo.

Operativamente nel 2024 il nostro contributo al successo del miracolo, che sarà opera del Signore, si sostanzia nel costituire delle Comunità della Casa della Civiltà sull'insieme del territorio nazionale.
L'organizzazione di queste Comunità si ispira laicamente alla realtà dei monasteri benedettini che sono stati dei micro-cosmi in grado di colmare il vuoto creato dal crollo dell'Impero Romano d'Occidente nel 476, che era la macro-dimensione del Mondo globalizzato dell'epoca. All'interno dei monasteri benedettini si forgiò la nuova civiltà cristiana; la rete dei monasteri benedettini consentirono la costituzione del Sacro Romano Impero istituito da Carlo Magno nell'800, incoronato da Papa Leone III nella Basilica di San Pietro a Roma.
Sul piano tecnico e fattuale, queste Comunità opereranno con la logica dei club Lions, Rotary o similari, dei circoli a cui aderiscono persone che condividono e rispettano lo Statuto interno, operano conformemente alle indicazioni impartite da un'autorità centrale. 
Ad animare l'attività delle Comunità potranno essere delle iniziative realizzabili in quello specifico tempo e spazio, dalla conferenza di una personalità alla condivisione di un pasto per favorire la reciproca conoscenza.
Le tappe successive, finalizzate a costituire un organismo rappresentativo e un organismo esecutivo della Casa della Civiltà a livello della Patria, saranno definite sulla base dei successi che si realizzeranno concretamente.

Chiariamo a tutti che noi non siamo contro la società, non intendiamo scatenare guerre civili, siamo contrari all'uso della violenza per conseguire il cambiamento del sistema di potere. Più semplicemente noi prendiamo atto che l'attuale sistema di potere è intrinsecamente disumano e vogliamo promuovere pacificamente e legalmente un'alternativa che corrisponda a una migliore qualità della vita per l'Italia e per gli italiani.

Chi fosse interessato ad aderire alla Comunità “Casa della Civiltà” e a condividere il successo della missione per essere pienamente noi stessi dentro casa nostra ed elevare l'amata Italia nel Paese numero 1 al mondo per la qualità della vita, può farlo sottoscrivendo la nostra Proposta e compilando il Modulo di adesione presenti nel nostro sito casadellacivilta.com
 
Andiamo avanti a testa alta e con la schiena dritta sulla retta via, forti di verità e con il coraggio della libertà. Con l'aiuto del Signore insieme ce la faremo a far rinascere la nostra civiltà, salvare gli italiani, riscattare l'Italia.

Magdi Cristiano Allam
Fondatore della Comunità «Casa della Civiltà»

Lunedì 1 gennaio 2024 

www.casadellacivilta.com