Cari amici buongiorno. Mi auguro di cuore che stiate bene in salute fisica, mentale e spirituale.

In questo periodo mi capita di dire agli amici: «Più vado avanti con gli anni e più ringiovanisco». Loro mi osservano e rispondono: «Hai ragione, non invecchi, sei sempre lo stesso! Ma come fai?». Scherzosamente replico: «Ho il segreto degli antichi egizi che vivevano eternamente!».

Il segreto, molto più semplicemente, risiede innanzitutto nella bontà del nostro organismo, che il Signore ha concepito e i nostri genitori ci hanno donato. 
Su questa base imprescindibile, noi possiamo forgiare il nostro benessere fisico, mentale e spirituale acquisendo uno stile di vita che innanzitutto ci faccia stare bene dentro, associando la fiducia in noi stessi, l'amore per la persona che ci colma di gioia, coltivando delle amicizie sincere e fruttuose, ascoltando e aiutando generosamente le persone bisognose, organizzando in modo rigoroso ed efficiente gli impegni quotidiani.

Dobbiamo avere un'alimentazione sana, variegata e sobria, passeggiare all'aperto per circa cinque chilometri al giorno e fare ginnastica per circa venti minuti, dormire almeno sei ore a notte, saper ascoltare il nostro corpo assecondando le sue necessità; concepire il nostro organismo come il miglior medico specialista che sa con certezza ciò che ci fa bene e ciò che ci fa male, essere consapevoli che il nostro organismo è naturalmente attrezzato, meglio di qualsiasi ospedale all'avanguardia e meglio di qualsiasi trattamento farmaceutico di ultima generazione, per reagire all'aggressione di fattori patogeni a condizione che siano naturali, perché noi siamo parte integrante della natura, mentre siamo fragili di fronte alle armi biologiche, chimiche e nucleari creati da menti diaboliche che vogliono modificarci antropologicamente e sterminarci come umanità.

Dobbiamo avere uno spirito positivo, un pensiero propositivo e un'azione costruttiva, salvaguardare la salute e la serenità come le fondamenta solide e che non devono essere intaccate da niente e da nessuno; concepire la vita come una missione il cui orizzonte si eleva dalla contingenza della quotidianità alla trascendenza dell'eternità, da cui traiamo la linfa vitale per custodire una fede solida che sostanzia la certezza di chi siamo e del traguardo da conseguire, da perseguire giorno dopo giorno con la consapevolezza, il coraggio e la determinazione che ci trasformano in autentici protagonisti della nostra vita, in grado di forgiare il nostro destino e di dare un senso compiuto alla nostra esistenza.

Vivere bene si può facendo prevalere l'essere sull'avere e sull'apparire per essere pienamente noi stessi, godendo di buona salute, salvaguardando la serenità, mantenendo il sorriso sulle labbra, amando immensamente, donandoci gratuitamente,  ricevendo in cambio il dono inestimabile e ineguagliabile della vita eterna che inizia dentro di noi in questa terra e si compie nell'aldilà, persistendo nell'affetto e nella preghiera delle persone a cui restiamo uniti per sempre.

Cari amici, andiamo avanti sulla retta via a testa alta e con la schiena dritta, forti di verità e con il coraggio della libertà. Con l'aiuto del Signore insieme ce la faremo a realizzare il miracolo per far rinascere la nostra civiltà, salvare gli italiani, riscattare l'Italia.

Magdi Cristiano Allam
Fondatore della Comunità “Casa della Civiltà”

Mercoledì 17 gennaio 2024 

Chi fosse interessato ad aderire alla Casa della Civiltà, Associazione per l'Italia Patria delle Comunità, a condividere il successo della missione per essere pienamente noi stessi dentro casa nostra, elevare l'amata Italia nel Paese numero 1 al Mondo per la qualità della vita, può farlo sottoscrivendo la nostra Proposta e compilando il Modulo di adesione presenti nel nostro sito www.casadellacivilta.com