Cari amici buongiorno. Mi auguro di cuore che stiate bene in salute fisica, mentale e spirituale.

Nella Storia gli imperi e le civiltà sono finiti non per la forza del nemico ma per la propria intrinseca fragilità, non per omicidio ma per suicidio.
Lo stesso è accaduto a questo nostro Occidente, che ha perduto la certezza, si vergogna e ha rinnegato le proprie radici, la fede, l'identità, i valori e le regole, sprofondando nel baratro del nichilismo, relativismo, materialismo, consumismo, depravazione.

Il colpo di grazia all'Occidente votato al suicidio è la rassegnazione a subire la violenza altrui, anche se scatenata perché pregiudizialmente si disconosce il nostro diritto alla vita, alla dignità e alla libertà, negando tuttavia a se stesso il diritto e il dovere di ricorrere all'uso della forza per salvaguardare se stesso dentro casa propria.

L'Occidente scristianizzato ha scelto consapevolmente e irresponsabilmente di finire sotto la mannaia della ghigliottina dell'islam, per farsi decapitare non perché martiri della fede, ma per aver rinnegato e distorto il messaggio di Gesù, appiattendolo nella strumentalizzazione ideologica dell'esortazione «porgi l'altra guancia», riferita all'elevazione spirituale della persona ma non al comportamento della comunità vittima di una disumana violenza; così come l'Occidente si condanna all'estinzione nel momento in cui si limita ad ottemperare alla prima parte dell'esortazione di Gesù «ama il prossimo tuo», senza adempiere alla seconda parte «così come ami te stesso», con il risultato che amando il prossimo più di se stessi, se non odiando se stessi, l'esito inevitabile è la sottomissione al nemico dentro casa nostra.

La solidarietà nei confronti degli ebrei scatta solo se sono vittime di atrocità immani, qual è stato l'Olocausto, la Shoah, lo sterminio di 6 milioni di ebrei nel cuore dell'Europa scristianizzata sin dagli anni Quaranta, o il progrom efferato perpetrato dai terroristi islamici di Hamas il 7 ottobre 2023. 
Ma, subito dopo, scatta la condanna di Israele nell'attimo in cui esercita il proprio diritto e dovere di reagire per porre fine alla radice del male, che è in modo manifesto il gruppo terroristico islamico di Hamas. Anche se, ma questo neanche Israele lo dice, la vera radice del male è l'islam, a cui si ispira Hamas, di cui i terroristi islamici sono la trasposizione letterale e integrale, ottemperando a ciò che Allah prescrive nel Corano e a ciò che ha detto e ha fatto Maometto.
   
Non possiamo legittimare, o anche semplicemente giustificare, l’uso della forza se sono gli altri a esercitarla contro di noi, e in parallelo condannare in modo assoluto l’uso della forza qualora dovessimo esercitarla noi. Per risorgere dalle proprie ceneri questo Occidente deve riscoprire il proprio legittimo e vitale amor proprio, nella certezza che solo se ci amiamo potremo amare il prossimo, solo se salvaguardiamo pienamente noi stessi dentro casa nostra potremo farci rispettare ed esigere che tutti i residenti, compresi gli islamici, si comportano conformemente ai nostri valori e alle nostre leggi. 

Cari amici, andiamo avanti sulla retta via a testa alta e con la schiena dritta, forti di verità e con il coraggio della libertà. Con l'aiuto del Signore insieme ce la faremo a realizzare il miracolo per far rinascere la nostra civiltà, salvare gli italiani, riscattare l'Italia.

Magdi Cristiano Allam
Fondatore della Comunità “Casa della Civiltà”

Mercoledì 24 gennaio 2024 

Chi fosse interessato ad aderire alla Casa della Civiltà, “Associazione di Comunità locali - Per l'Italia nostra amata Patria”, a condividere il successo della missione per essere pienamente noi stessi dentro casa nostra, elevare l'amata Italia nel Paese numero 1 al Mondo per la qualità della vita, può farlo sottoscrivendo la nostra Proposta e compilando il Modulo di adesione presenti nel nostro sito www.casadellacivilta.com