Cari amici, buongiorno e buona Domenica del Signore. Mi auguro che stiate tutti bene in famiglia e che vi siate risvegliati colmi d'amore per la vita.

Più passa il tempo e più mi convinco che solo la fede nella nostra missione può farci star meglio non solo psicologicamente ma anche fisicamente, dare un senso compiuto alla nostra esistenza trascendendo il nostro naturale e doveroso impegno impregnato d'amore per conseguire il nostro sano e legittimo bene proprio e il bene dei nostri figli e nipoti. 

Solo la presenza di un orizzonte tangibile, che corrisponda a una prospettiva di vita qualitativamente migliore, che si traduca nel perseguimento, giorno dopo giorno, di una proposta sostanziata dalla formazione culturale, dalla mobilitazione civile e dall'azione politica costruttiva, potrà elevarci a protagonisti e testimoni di un'esistenza degna di essere vissuta, culminando nella realizzazione di tutto ciò che ci sentiamo dentro, per essere pienamente noi stessi dentro casa nostra. 

Cari amici, andiamo avanti sulla retta via a testa alta e con la schiena dritta, forti di verità e con il coraggio della libertà. Con l'aiuto del Signore insieme ce la faremo a realizzare il miracolo per far rinascere la nostra civiltà, salvare gli italiani, riscattare l'Italia.

Magdi Cristiano Allam
Fondatore della Comunità “Casa della Civiltà”

Domenica 17 dicembre 2023