Cari amici buongiorno. Mi auguro di cuore che stiate tutti bene in famiglia e che vi siate risvegliati colmi d'amore per la vita.
La decadenza della nostra civiltà è particolarmente tangibile nella perdizione in cui sono precipitati i nostri figli e nipoti. Perdizione fisica e morale. Gli adolescenti si ammalano frequentemente e stanno permanentemente male interiormente. Ingeriscono cibo-spazzatura saturo di sostanze nocive e si prestano a un lavaggio di cervello 24 ore su 24 tramite le applicazioni dei cellulari, alienandosi virtualmente nella dimensione del nulla cosmico e dell'auto-annientamento della nostra intrinseca umanità.
Il risultato è che aborriscono la realtà naturale e rifuggono dalla socialità che li ha generati. 
Sono intossicati di veleni alimentari e ambientali, taluni di patogeni trasmessi dal virus artificiale Sars-Cov-2 e dal siero genico spacciato per vaccino anti Covid-19, nonché del rifiuto pregiudiziale dell'autorità dei genitori, dei docenti, delle istituzioni, disconoscendo il senso della responsabilità, del dovere, delle regole e del sacrificio.

In questo contesto ci sono per nostra fortuna degli spazi, purtroppo limitati, in cui i giovani salvaguardano la propria integrità fisica e morale. Nello scorso fine settimana ho avuto modo di frequentare la piccola e vitale comunità cristiana evangelica della Chiesa “Parola di Vita” a San Giovanni Lupatoto, in provincia di Verona. 
Sono rimasto confortato e incoraggiato dalla presenza di tanti giovani con una bella vitalità umana e una straordinaria integrità interiore e esteriore, ispirati dal messaggio di Gesù tramite la testimonianza del Pastore Mauro Girgenti, persona umile dalla fede profonda e con una eccezionale capacità comunicativa e persuasiva.  
Confrontandomi con il Pastore Girgenti ho consolidato il convincimento che la rinascita della nostra civiltà decaduta in seno alla macro-dimensione di questo mondo globalista assoggettato alla dittatura della finanza virtuale speculativa e dell'ideologia relativista, potrà avvenire solo recuperando la certezza e l'orgoglio di chi siamo sul piano della fede, delle radici, dei valori, dell'identità, delle regole e delle leggi, nel contesto della micro-dimensione delle comunità che si ispirano a una concezione trascendente della vita e trasmettano la fede che dà un senso compiuto alla nostra esistenza terrena, mettendo al centro la famiglia naturale, la comunità locale, l'economia reale, l'organizzazione sociale che bilanci tra diritti e doveri, libertà e regole.

Cari amici, andiamo avanti sulla retta via a testa alta e con la schiena dritta, forti di verità e con il coraggio della libertà. Con l'aiuto del Signore insieme ce la faremo a realizzare il miracolo per far rinascere la nostra civiltà, salvare gli italiani, riscattare l'Italia.

Magdi Cristiano Allam
Fondatore e Presidente della Comunità «Casa della Civiltà»

Martedì 4 aprile 2023