Cari amici buongiorno e buon inizio di settimana. Mi auguro di cuore che stiate bene in salute fisica, mentale e spirituale.
Dopo diverse settimane in cui ho dormito scoperto con addosso solo la canottiera, nonostante sia freddoloso, ieri mi sono coperto con il lenzuolo e il copriletto. 
In tutt'Italia, confermano anche le varie fonti meteorologiche, le temperature sono calate dai 5 ai 10 gradi, pur essendo la prima settimana di agosto. 
Questa realtà si scontra con quanto detto meno di due settimane fa, lo scorso 26 luglio, dal Segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, che la Terra sarebbe passata dal «riscaldamento» ad una «era di ebollizione globale». Guterres è paragonabile al Capo del Governo mondiale. Se dice delle sciocchezze assolute che assurgono a “terrorismo climatico”, andrebbe sconfessato dai rappresentanti della “Scienza”, dovrebbe scusarsi e rassegnare le dimissioni. Invece, siamo in un Mondo dove, anche ai vertici del potere politico, si dice impunemente tutto e il contrario di tutto. 
Carlo Rubbia, Premio Nobel per la Fisica nel 1984 e Senatore a vita, tenne un intervento sul cambiamento climatico dinanzi alle Commissioni riunite Affari Esteri e Ambiente-Territorio di Camera e Senato il 26 novembre 2014. In esso sostenne che  «Il clima della Terra è sempre cambiato. Oggi noi pensiamo (in un certo senso, probabilmente, in maniera falsa) che se non facciamo nulla e se teniamo la CO2 sotto controllo, il clima della Terra resterebbe invariato. Questo non è assolutamente vero». Precisò inoltre che «dal 2000 al 2014 la temperatura della Terra non è aumentata: essa è diminuita di 0,2 gradi».
Eppure, se si fa una ricerca in Rete, prima di riuscire a individuare il testo dell'intervento di Rubbia, ci si imbatte nei siti creati per “smontare le bufale”, che negano che Rubbia abbia mai detto che la C02 non è la causa del cambiamento climatico, facendo riferimento a un passo del suo intervento in cui afferma che «le emissioni di CO2 stanno aumentando in maniera esponenziale». Il punto non è se le emissioni di C02 aumentano o meno, ma è se sono la causa o meno del cambiamento climatico. E Rubbia, al pari di Antonino Zichichi, limitandoci agli scienziati italiani più conosciuti, lo negano decisamente.
Purtroppo, gli apologeti del “cambiamento climatico” per colpa delle emissioni del diossido di carbonio, sostenuti dallo strapotere della grande finanza speculativa globalizzata, che persegue l'obiettivo di sottomettere l'umanità al “Nuovo Ordine Mondiale”, hanno una straordinaria capacità di manipolare le menti di una maggioranza poco informata, che ha scarsa cultura, succube della paura, rassegnata se non sottomessa. 
Cari amici, andiamo avanti sulla retta via a testa alta e con la schiena dritta, forti di verità e con il coraggio della libertà. Con l'aiuto del Signore insieme ce la faremo a realizzare il miracolo per far rinascere la nostra civiltà, salvare gli italiani, riscattare l'Italia.

Magdi Cristiano Allam
Fondatore e Presidente della Comunità “Casa della Civiltà”

Lunedì 7 agosto 2023