Cari amici buongiorno e buon inizio di settimana. Mi auguro di cuore che stiate bene in salute fisica, mentale e spirituale.

Se gli italiani dovessero fare la guerra per combattere un nemico interno o esterno, saremmo certamente sconfitti perché metà della popolazione risulterebbe inabile perché troppo anziana e comunque limitata nella mobilità fisica, mentre l'altra metà si rivelerebbe inadeguata perché affetta da malattie invalidanti o afflitta da psicopatologie destabilizzanti.

La verità è che noi italiani ci siamo ridotti a un popolo di anziani, ammalati, psicopatici. 
La maggioranza è sottomessa alla paura: pensionati succubi della solitudine, frustrati dall'emarginazione, sofferenti per l'ingratitudine, rassegnati a concepirsi come parcheggiati nell'attesa di una morte interiore che precede quella fisica; 
adulti e giovani ipocondriaci ossessionati dal contagio, dalla malattia e dalla morte, che affidano la propria salute e di fatto la propria vita a pillole e sieri concepiti per cronicizzare il male senza sanarlo, al fine di assicurare profitti illimitati e perenni alle multinazionali della farmaceutica; 
schizofrenici e paranoici che sostituiscono la realtà oggettiva con una dimensione soggettiva patologica connotata da incubi per calamità che si susseguono e dalla incessante denuncia di tutto e di tutti; nonché da uno spazio virtuale creato dalle multinazionali della comunicazione e della socializzazione che sin da bambini ci trasformano antropologicamente in transumani e in codici digitati sulla Rete, per ridurci a schiavi del dio denaro e a orpelli del “Nuovo Ordine Mondiale”.
 
Questo quadro rappresenta l'inferno in Terra in cui siamo precipitati e in cui ci ha condannato chi oggi governa il Mondo, in primis la grande finanza virtuale speculativa globalizzata, con la complicità di governanti italiani che si sono criminalmente venduti o vigliaccamente sottomessi. 
Da questo inferno non c'è salvezza. Questo cumulo di marciume non è sanabile. Questo Mondo disumanizzato non è riformabile. 
Va radicalmente ricostruito dalle fondamenta, mettendo al centro una nuova concezione della persona come depositario di un corpo, di una mente e di uno spirito, individuando una prospettiva incentrata sulla qualità della vita e non più sulla quantità del denaro.

La Casa della Civiltà si propone come il micro-cosmo al cui interno ci si educa e ci si prepara a far rinascere la nostra civiltà decaduta, colmando il vuoto che inevitabilmente si produrrà dall'implosione del macro-cosmo del “Nuovo Ordine Mondiale”. 
Per aderire alla Casa della Civiltà è necessario garantire la sincera e piena condivisione dei valori, degli ideali e della Proposta finalizzata a fare dell'Italia il Paese numero 1 al Mondo per la qualità della vita; maturare un pensiero positivo, uno spirito propositivo e un'azione costruttiva; fare propria la disciplina mentale, il rigore comportamentale, la determinazione a impegnarsi per il successo della missione che da un senso compiuto alla nostra vita.
 
Cari amici, andiamo avanti sulla retta via a testa alta e con la schiena dritta, forti di verità e con il coraggio della libertà. Con l'aiuto del Signore insieme ce la faremo a realizzare il miracolo per far rinascere la nostra civiltà, salvare gli italiani, riscattare l'Italia.

Magdi Cristiano Allam
Fondatore della Comunità “Casa della Civiltà”

Lunedì 15 gennaio 2024 

Chi fosse interessato ad aderire alla Casa della Civiltà, Associazione per l'Italia Patria delle Comunità, a condividere il successo della missione per essere pienamente noi stessi dentro casa nostra, elevare l'amata Italia nel Paese numero 1 al Mondo per la qualità della vita, può farlo sottoscrivendo la nostra Proposta e compilando il Modulo di adesione presenti nel nostro sito www.casadellacivilta.com