L'europarlamentare Magdi Cristiano Allam, capolista di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale alle Elezioni Europee nella Circoscrizione del Nord-Est, ha partecipato insieme a Giorgia Meloni e Guido Crosetto a due incontri pubblici nell'Auditorium della Concordia a Pordenone e nella Camera di Commercio di Trieste.
Rivolgendosi agli imprenditori Allam ha detto che "non possiamo più tollerare che ogni giorno muoiono circa mille partite Iva, imprese sane, con mercati interessati, che vantano dei crediti ma che non hanno i soldi per pagare le tasse. Non è giusto che nella nostra Italia che ha tutto e di più per fare stare bene tutti, ci sono 4 milioni e 100 mila italiani che non hanno i soldi per comprare il pane".
Allam ha sostenuto che "il 25 maggio sceglieremo tra la vita o la morte, tra il proseguire nella deriva in cui ci hanno sprofondare l'euro, la dittatura bancaria e la speculazione finanziaria globalizzata, oppure recuperare la nostra sovranità monetaria, salvaguardare l'Italia come Stato nazionale sovrano e libero, difendere la nostra civiltà".