In occasione della Maratona oratoria "Per la verità, Per Israele", che si svolgerà giovedì 22 novembre alle ore 18 in Piazza Montecitorio a Roma, Magdi Cristiano Allam ha inviato il seguente messaggio:


Carissimi amici organizzatori della maratona oratoria "Per la verità, Per Israele", avrei voluto essere al vostro fianco così come è stato in passato nei momenti difficili in cui è necessario elevare la propria voce a sostegno del diritto inalienabile all'esistenza di Israele come Stato del popolo ebraico. Purtroppo non potrò essere fisicamente presente a Roma, ma lo sarò con il mio cuore e il mio spirito. 

Quale Presidente del Movimento politico "Io amo l'Italia" esprimo la mia piena solidarietà al popolo israeliano costretto a subire il terrorismo di Hamas che persegue pubblicamente l'obiettivo di annientare fisicamente lo Stato d'Israele. Denuncio la faziosità ideologica, intrisa di un ancestrale pregiudizio anti-ebraico, anti-sionista e anti-israeliano, di coloro che in Italia e altrove mettono sullo stesso piano i carnefici e le vittime. Dimenticano che ad oggi Hamas è condannata come organizzazione terroristica dalle Nazioni Unite, dall'Unione Europea e dagli Stati Uniti. Lo stesso Presidente dell'Autorità Nazionale Palestinese, Mahmoud Abbas detto Abu Mazen, ha denunciato il terrorismo di Hamas dopo la guerra fratricida che nel 2007 portò alla cacciata da Gaza delle forze lealiste e impose la dittatura islamica. Coloro che in Italia e altrove oggi ostentano il dolore per i bambini palestinesi uccisi dai bombardamenti israeliani, dimenticano sia il fatto che non mostrano lo stesso sentimento nei confronti dei bambini israeliani vittime del terrorismo palestinese, sia il fatto che proprio Hamas non ha esitato a usare i bambini e persino delle madri incinte per farli esplodere come terroristi suicidi, oltre a non esitare a usarli come scudi umani. 

Io amo l'Italia è e sarà sempre al fianco del diritto alla vita di Israele e del popolo ebraico ovunque nel mondo. Per noi la difesa della sacralità della vita di tutti è il primo dei valori non negoziabili. Noi tutti auspichiamo una soluzione pacifica del conflitto che si traduca nella pacifica convivenza tra gli israeliani e i palestinesi, ma siamo consapevoli che la pace potrà aversi solo sconfiggendo il terrorismo che nega pregiudizialmente il diritto alla vita dello Stato di Israele.

Ecco perché Io amo l'Italia considera un crimine contro l'umanità sia la negazione del diritto all'esistenza di Israele che è uno Stato membro delle Nazioni Unite sia il terrorismo suicida che è la massima offesa alla sacralità della vita contemplando la morte propria e l'uccisione altrui. Noi ci impegneremo affinché la Comunità internazionale li riconosca come crimini contro l'umanità.

Vi abbraccio fraternamente. Viva Israele! Am Israel hay!

Magdi Cristiano Allam

Presidente di Io amo l'Italia, Parlamentare europeo

Vedi la cartolina