Cari amici, buona domenica. Oggi alle ore 18 ci vediamo a Subiaco, in Provincia di Roma, presso la sede del Circolo di Fratelli d’Italia in via Roma 2, a un incontro culturale pubblico sulla minaccia dell’islam e dell’immigrazione per la nostra civiltà europea che attraversa purtroppo una fase di decadenza. In questa occasione presenterò il mio nuovo libro “Il Corano senza veli”. L’ingresso è libero.

Ringrazio Francesco Basso, Responsabile cittadino di Fratelli d’Italia, e tutti gli amici di Gioventù Nazionale di Subiaco, per aver promosso questo evento culturale aperto a tutti. 

È indubbio che stiamo vivendo una fase di decadenza della nostra civiltà e che noi potremo riscattarci solo se recupereremo la certezza e l’orgoglio di chi siamo sul piano delle nostre radici storiche, della nostra fede cristiana, della nostra identità nazionale, dei valori assoluti che sostanziano la nostra civiltà laica e liberale. Così come è fondamentale riscoprire il sano e legittimo amor proprio, la legittima rivendicazione di poter essere pienamente noi stessi dentro la nostra casa comune, la doverosa esigenza che tutti debbano rispettare le stesse leggi dello Stato a prescindere dalla specificità della loro fede e della loro cultura. 

È in questo contesto che l’islam emerge come la sfida più insidiosa sul piano valoriale e spirituale, a causa della sua innata volontà di conquista e di sottomissione. Ecco perché oggi più che mai è vitale conoscere correttamente i due pilastri su cui si fonda l’islam: ciò che Allah prescrive nel Corano e ciò che ha detto e ha fatto Maometto. 

Dopo la mia conferenza, i partecipanti potranno rivolgermi delle domande. Chi vorrà sia mezz’ora prima dell’incontro sia dopo l’incontro potrà avere una copia del mio nuovo libro “Il Corano senza veli” con una dedica personalizzata al prezzo di copertina di 10 euro. Siete tutti invitati. Vi aspetto.