A Benevento per la presentazione dei candidati sanniti alle governative, pone l'accento sulla necessità di riscoprire i valori cristiani. E polemizza con i media: "Ignorano i piccoli partiti"

Promuovere un nuovo modello di sviluppo per il rilancio del Sud e dell'intero territorio nazionale attraverso la valorizzazione dell'unica vera risorsa non clonabile e non delocalizzabile. Ossia lo straordinario patrimonio ambientale, culturale ed umano della nostra terra. E' questa la ricetta vincente dell'europarlamentare e giornalista, Magdi Cristiano Allam, che questa sera è intervenuto a Benevento per la presentazione dei candidati sanniti del suo movimento politico “Io Amo l'Italia”. 

Nel suo discorso Allam ha focalizzato l'attenzione su tre aspetti chiave - le tre T di Turismo, Terra e Tecnologie - che possono essere il volano di crescita per tutti i comparti: dalle infrastrutture ai trasporti, fino alle fonti energetiche e all'istruzione.

Accolto da un buon numero di cittadini e curiosi, il leader di “Io amo l'Italia” ha spiegato il suo programma politico, sottolineando la necessità di mettere in atto un riscatto della sovranità monetaria con l'uscita dell'Italia dall'euro e da questa Unione Europea che – secondo Allam – non riesce a salvaguardare i valori, la tradizione, l'identità e la civiltà nazionali.

Dopo la presentazione di Antonio Velotti e Pietro Grasso, candidati sanniti al Senato, e Sergio Pacillo alla Camera, Magdi Cristiano Allam ha insistito sulla necessità di riscoprire i valori cristiani toccando nella sua relazione aspetti “controversi” come l'eutanasia, l'aborto e il matrimonio tra gay.

Infine spazio anche ad una piccola polemica con i media. Da giornalista ex Repubblica e Corriere della Sera tiene a rimarcare il boicottaggio dei grandi network nei confronti del suo movimento e dei partiti più piccoli. 

"I mass media nazionali ci ignorano - ha concluso -. La loro attenzione è tutta concentrata sui 5 candidati Berlusconi, Bersani, Monti, Grillo e Ingroia".

http://www.ntr24.tv/it/news/politica/io-amo-litalia-magdi-cristiano-allam-rilanciare-il-sud-con-il-nostro-patrimonio-ambientale-culturale-e-umano.html